La buona scuola, perché …

 In Blog

Lunedì 20 luglio, alle 17,30 al Centro Congressi “Conero Break”, Via Albertini 6 (zona Baraccola) Ancona, il Partito Democratico organizza un Convegno sul tema “La Buona Scuola, perchè….”.

Sarà l’occasione per illustrare in modo approfondito  il  progetto di riforma dell’intero sistema scolastico italiano e, nel corso del dibattito, per fornire ulteriori chiarimenti a docenti e genitori.

Interverranno le on. Mara Carocci e Irene Manzi della Commissione Istruzione della Camera dei Deputati che hanno seguito l’iter della legge in ogni sua fase e l’on. Piergiorgio Carrescia che coordinerà i lavori ed il successivo dibattito. Sarà presente il Segretario provinciale del PD, Fabio Badiali.

Sarà l’occasione, per i parlamentari presenti, per spiegare le ragioni della riforma, i suoi obiettivi, il ruolo dei docenti e dei genitori nell’elaborazione del Piano Formativo, il meccanismo dell’alternanza scuola-lavoro, il ruolo della dirigenza scolastica, il Piano nazionale per la scuola digitale, la formazione dei docenti, il Piano delle assunzioni e tanti altri argomenti di approfondimento.

Ti potrebbe interessare anche…