Inaugurata la Senior City con una due giorni di iniziative sulla longevità

 In Blog, Il sociale

Sabato scorso ho partecipato all’inaugurazione di Ancona Senior City, manifestazione, organizzata da Confartigianato Marche con INRCA, SpazioSalute, ASUR e SaniComunica.

Nelle Marche gli over 65 sono oltre 370.000, il 24,3% della popolazione, un dato maggiore del 2% della media nazionale, segno della longevità degli abitanti della nostra regione.
Un’ottima iniziativa perché questa situazione merita una grande attenzione che è stata focalizzata nei due giorni da numerosi approfondimenti sulla salute e prevenzione, da confronti con esperti del settore e con screening gratuiti; la presenza di 40 stand con una gamma di prodotti e servizi dedicati alla terza età è stata la dimostrazione della grande attenzione che esiste su questo tema.

Ti potrebbe interessare anche…
I fondi europei disponibili per l’occupazione, per la ricerca e lo sviluppo delle imprese, per l’ambiente, l’istruzione ed il sociale.Per i Comuni la possibilità di accedere al finanziamento per la costruzione di nuovi edifici da destinare a Poli per l'infanzia a gestione pubblica