“Game over” ma… il viaggio continua!

 In Blog, Elezioni 2018

Sto rientrando in treno da Roma, ultima volta come deputato, visto che giovedì 22 p.v. terminerà la XVII Legislatura.
C’è un po’ di amarezza in questo viaggio di ritorno per come si è conclusa questa esperienza ma anche la consapevolezza di aver fatto tutto quanto era nelle mie capacità e possibilità.
Sono stati anni intensi e di essi voglio portare con me i ricordi più positivi, quelli delle tante persone che mi hanno aiutato a capire meglio la priorità da dare alle cose, dell’esempio delle tante persone impegnate per gli altri che ho avuto la fortuna di incontrare, di quelle appassionate del proprio lavoro, dei sindaci e amministratori che vivono fortemente il proprio ruolo e che sono pagine aperte di bella politica, di quegli imprenditori attenti al territorio e alla qualità della vita dei propri dipendenti, delle numerose persone che nella quotidianità familiare sono eroi del nostro tempo.
Per quello che ho potuto ho cercato di dare una risposta a tutti, con sincerità.
Tornerò al mio lavoro con la stesso entusiasmo del primo giorno in Provincia.
La politica resterà comunque una passione ed un mezzo per dare agli altri un po’ di quanto di bello la vita mi ha dato. Torno a farla da semplice iscritto con tanta voglia di lasciare per poco tempo il nostro Paese in mano ai due partiti della conservazione e del populismo, la Lega e i Cinque Stelle.
Il viaggio continua…

Ti potrebbe interessare anche…
arrivederci