carrescia-header-2

Le Marche giuste a misura d’uomo

Non c’è cambiamento senza giustizia

Ogni tanto mi chiedo qual è lo scopo della mia attività in Parlamento, qual’è il modo migliore per raggiungerlo e cosa si aspettano i cittadini da chi ricopre un incarico politico.

La risposta che mi sono dato è sintetizzabile in un obiettivo e in un gioco di parole: “Le Marche giuste, a misura d’uomo” e “Concretambiente”, con coerenza, onestà e rispetto degli altri.

Fare politica vuol dire impegnarsi per dare risposte alle esigenze di una comunità, per realizzare il “bene comune”, per tutti, nessuno escluso.

A tutti, poi, piacerebbe vivere in una società “giusta”, equa, rispettosa dei diritti propri e degli altri e consapevole dei doveri di ciascuno, una comunità nella quale il ben-essere non sia solo quello materiale ma significhi anche “star bene, vivere bene insieme”.

Ecco, allora, l’obiettivo: una regione “giusta”, le Marche, a misura d’uomo, dove ognuno si senta valorizzato per quello che è, per la sua personalità, i suoi valori, i suoi sogni e non sia un numero, un’entità spersonalizzata, un ingranaggio anonimo e solitario.

E, “a misura d’uomo” voglio continuare a “fare politica” e aiutare il cambiamento del mio Paese.

Come realizzare questo sogno? Con la concretezza e nel rispetto delle persone e dell’ambiente che non è solo quello fisico e naturale ma sono, prima di tutto, “gli altri”.

E’ seguendo questo file rouge che voglio narrare anche sui social, dal sito web, rinnovato e arricchito di informazioni non solo politiche, ai vari FB, Twitter, Instagram, Youtube ecc. la mia attività parlamentare e continuare ad ascoltare, a leggere le osservazioni, le proposte e anche le critiche (costruttive) per capire la mia regione e rappresentarla al meglio in Parlamento, con concretezza a misura d’uomo perché come tutto il Paese, sia “più giusta” con tutti e per tutti!

piergiorgio-carrescia-firma-scontorno

Le Marche giuste per

Focus sul terremoto

Focus opportunità – BANDI E CONCORSI

Focus sul Jobs Act

carrescia-home-biografia_resize

Attività in parlamento

Sono trascorsi quattro anni e mezzo da quel 15 marzo del 2013, quando per la prima volta ho avuto l’onore di sedere sui banchi dell’Aula di Palazzo Montecitorio.

Indice di produttività: 493,0

Presenze
99.2%

Da Facebook

Interessanti interventi all'Assemblea Nazionale della Federazione Nazionale Venditori Ambulanti - Confcommercio che si è tenuta al Teatro delle Muse di Ancona. ... See MoreSee Less

Confcommercio Marche Centrali oggi ha ospitato nella città di Ancona il XVI congresso nazionale Federazione Nazionale Vendit...

View on Facebook

Da Twitter

Anche il #cantiere #Loreto #Pavimental allo #Sciopero piazza Montecitorio #concessionarieautostradali
no a #licenziamentixdecreto

4

Venerdì ritorna la #Leopolda. Impossibile raccontare che cosa sia davvero questo contenitore di sogni e di speranze che ha sorpreso molti di noi: va vissuto. Sarà un'edizione speciale, sia sul palco che ai tavoli. Chi vuole dare una mano: https://t.co/5p5XQyRpHA #avanti

Load More...

Restiamo in contatto,
iscriviti alla newsletter

Non c’è cambiamento senza giustizia! Iscriviti alla newsletter e diventa parte del cambiamento!

Acconsento al trattamento dei dati personali